Barranco Moda. Un lavoro di Stefano Nobile

Il fotografo di moda Stefano Nobile, che già abbiamo avuto modo di conoscere in una puntata dei podcast dedicata alla fotografia glamour, torna a proporci uno dei suoi più recenti lavori interamente scattato in Perù. Leggiamo di seguito il testo della presentazione da parte del fotografo e godiamoci gli scatti.

 

“Barranco Moda” è un servizio fotografico realizzato nella capitale del Perú, precisamente a Barranco, un “distretto-quartiere” di Lima ricco di contrasti, cultura, arte, musica..

Proprio a Barranco, infatti, il famoso fotografo Mario Testino ha inaugurato il proprio museo “Mate”. Il progetto fotografico nasce dall’idea del fotografo Stefano Nobile di rappresentare l’eleganza vestita di innocenza e fascino. Outfit e Style del grande disegnatore di moda emergente Alberto Messina (vincitore di svariati premi internazionali e riconoscimenti per la sua grande capacità di innovare la moda).

Come in tutte le produzioni di moda, tutto é stato curaro nei minimi particolari per realizzare questa idea. La modella peruviana Abigail Ormeño è stata scelta per la sua splendida e raffinata figura che ben si adatta allo scopo del progetto.

Il progetto fotografico, inoltre, è stato di interesse per un importante Istituto di Arte per cui è stato realizzato anche un workshop fotografico.

Fotografo: Stefano Nobile

Outfit e Style: Alberto Messina

Modella: Abigail Ormeño

Makeup – Hairstyle: Canto Loayza Ayleen Jasmin, Gabriela Vilchez Villagra