
L’occhio vede ciò che la mente conosce.
(Johann Wolfgang Goethe)
Grazie alla collaborazione con alcune delle più prestigiose figure nel mondo della cultura fotografica italiana, Discorsi Fotografici offre la possibilità di usufruire di un percorso di Tutoring One-to-One per migliorare i propri progetti fotografici.
La fotografia vissuta al di là del mezzo tecnologico e attraverso un continuo allineamento di mente, occhio e cuore è ciò che da oltre dieci anni auspichiamo ed auguriamo a tutti coloro che intendano vivere appieno questa meravigliosa forma espressiva. Ma non sempre si hanno a disposizione le giuste conoscenze al giusto momento della propria carriera artistica.
La nostra offerta non prevede la sola classica lettura del portfolio, ma ciascun partecipante potrà instaurare un dialogo con i Tutor preferiti, in modo da costruire un vero e proprio percorso di crescita, serio e strutturato, fatto di uno o più incontri online.
Nel rispetto della naturale diversità che ogni fotografa e fotografo porta con sé, è nostra intenzione offrire un servizio che si adatti a ogni specifica singola esigenza.
Pertanto, il primo incontro è funzionale alla presentazione di uno o più lavori (compatibilmente con il tempo), durante il quale il Tutor avrà innanzitutto la possibilità di conoscere la persona che c’è dietro il lavoro o i lavori, senza doversi limitare a una visione sommaria delle immagini.
Un momento di confronto per chiedere e farsi valutare, soprattutto propedeutico a costruire il tipo di percorso da seguire, con gli obiettivi più diversi: dalla pubblicazione di un libro, alla preparazione per partecipare ad un concorso e/o festival, dalla proposta alle gallerie oppure una mostra. O semplicemente per rendere organico e coerente il proprio portfolio.
Se dunque hai un progetto da condividere, se hai necessità di migliorare il tuo lavoro fotografico attraverso l’esperienza e la guida di chi vive ed insegna la fotografia, scegli il tuo Tutor e inizia a migliorare la capacità di osservare e raccontare la realtà attraverso l’obiettivo di una fotocamera.
Inoltre, i Tutor avranno la facoltà di segnalare a Discorsi Fotografici i progetti meritevoli di pubblicazione, che verranno diffusi dalla redazione in forma di articolo per il magazine, di intervista per il podcast o semplicemente condiviso nei propri principali canali social.
Che aspetti, scegli il Tutor più affine alla tua fotografia ed esci allo scoperto!
I NOSTRI TUTOR
Data la natura fortemente personalizzata del Tutoring Online, contattaci tramite il form seguente e un nostro collaboratore provvederà a fornirti tutte le informazioni e ad organizzare il primo appuntamento con il Tutor.