Pier 24 Photography: Un Viaggio nel Mondo dei Fotolibri

In un angolo tranquillo dell’Embarcadero di San Francisco, Pier 24 Photography si distingue come un’oasi di contemplazione visiva. Questo spazio, noto per la sua atmosfera serena e una vista invidiabile, è dedicato all’esposizione di opere fotografiche che invitano i visitatori a un’esperienza immersiva e riflessiva. Ma cosa rende questa mostra particolarmente affascinante per gli amanti…

Continua a leggere
Tra Passato e Futuro: Vestire la Storia con la Realtà Aumentata al de Young Museum di San Francisco

In mostra da Gennaio  fino all’11 Agosto 2024, al de Young Museum di San Francisco, “Fashioning San Francisco: A Century of Style” ha conquistato tutti celebrando l’evoluzione della moda e della cultura nella Bay Area, unendo arte, storia, fashion design e tecnologia all’avanguardia per offrire un’esperienza unica ai suoi visitatori. Presentando una delle collezioni più iconiche…

Continua a leggere
PHOTOMAARC 2024: LUOGHI DELLA MEMORIA 1920-1950 Monumenti commemorativi, Sacrari, Ossari e Parchi della Rimembranza

E’ aperta dal 20 aprile al 30 giugno 2024 la quarta edizione del concorso fotografico PHOTOMAARC, promosso dall’Associazione Made In MAARC, nato con lo scopo di “indagare il patrimonio architettonico italiano tra le due guerre, individuandone la varietà dei linguaggi e la capacità di risposta alle esigenze poste dalla società”. Made in MAARC è un’associazione culturale…

Continua a leggere
Tra Memoria e Verità: Esplorando “Il Vento Conosce il Mio Nome”

Isabel Allende, una delle voci più acclamate della letteratura contemporanea, ci regala un’altra opera straordinaria con “Il Vento Conosce il Mio Nome”. In questo romanzo, Allende intreccia abilmente le storie di Samuel Adler e Anita Diaz in un vortice di emozioni, colpi di scena e scoperte che affascinano e catturano il lettore sin dalle prime…

Continua a leggere
I Segni della Vita: un viaggio tra i mondi di ‘L’ISOLA DEI BATTITI DEL CUORE’ e l’arte di Lozano-Hemmer

Immagina di immergerti in un mondo in cui la felicità è un’arte, una visione, un destino da realizzare. Laura Imai Messina, con il suo toccante romanzo “L’isola Dei Battiti Del Cuore”, ci porta in questo mondo dove l’immaginazione si fonde con la realtà e il dolore si trasforma in speranza.Inizia così, con una semplice ma…

Continua a leggere
IKONO a Roma: Dove l’Arte Diventa Gioco e Immersione

Dalla Spagna al cuore di Roma, a breve distanza dal Pantheon, sorge IKONO, un’esperienza artistica immersiva che ridefinisce il concetto tradizionale di museo, unendo l’arte contemporanea e la fotografia. Una prospettiva innovativa sulla creatività. Attraverso installazioni coinvolgenti e atmosfere quasi oniriche, IKONO invita persone di tutte le età a un viaggio emozionante e giocoso, sfidando…

Continua a leggere
Grande Meraviglia di Viola Ardone: Un Viaggio tra Realtà e Immaginazione, tra Storia e Tragedia Umana

Viola Ardone, con la sua opera “Grande Meraviglia,” ci conduce attraverso un viaggio straordinario nel cuore della malattia mentale, tessendo magistralmente il destino di Elba e Fausto Meraviglia, si direbbe in nomen omen. Il titolo stesso suggerisce un programma profondo e suggestivo, e nel corso della storia, emerge chiaramente che l’elemento chiave che percorre il…

Continua a leggere
Obiettivo Italia: Un Viaggio Empatico nel Cuore della Nostra Identità Fotografica

L’8 e il 9 dicembre hanno rappresentato un’occasione straordinaria per gli appassionati di fotografia e coloro che desiderano immergersi nella ricchezza culturale dell’Italia. La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) ha celebrato il suo 75° anniversario a Torino con “Obiettivo Italia”, un’installazione video che, attraverso migliaia di ritratti, cattura l’anima della società italiana del ventunesimo secolo. L’installazione…

Continua a leggere