Cortona On the Move. Open Call per nuovi talenti ” New Visions”

In occasione dell’Edizione 2021 del Festival Cortona on The Move che si terrà dal 15 Luglio al 26 Settembre prossimi, ricordiamo ai nostri lettori l’Open Call in corso dal tema “New Visions” in chiusura il 15 Marzo prossimo.

“We are Humans” è il tema centrale scelto per l’edizione di quest’anno, una visione ampia in cui tutti siamo protagonisti, raccontata attraverso nuovi linguaggi, nuove grammatiche, narrazioni originali che sappiano sorprendere, provocare, informare ed emozionare.

In collaborazione con LensCulture, una delle più grandi comunità online al mondo per la scoperta della fotografia contemporanea, COTM cerca progetti originali e dal forte impatto emotivo, che raccontino la curiosità degli esseri umani e la loro capacità di guardare il mondo con occhi diversi, con nuove prospettive e nuove visioni.

Humans are New Visions.

I 10 progetti finalisti saranno proiettati durante la serata inaugurale di Cortona On The Move 2021. Tra questi, i due progetti più originali verranno prodotti ed esposti durante il festival 2021, altri due verranno pubblicati sul sito di LensCulture.

Tutte le informazioni su: COTM/Open Call New Visions .

Di seguito quattro fotografie dei vincitori dell’edizione 2020.

© Tomaso Clavarino_
© Tomaso Clavarino
© Tony Fouhse_Press 01_MAIN
© Tony Fouhse
© Natela Grigalashvili
© Natela Grigalashvili

Luisa Raimondi