La Japan Foundation organizza la terza edizione del Japanese Film Festival Online dal 5 giugno al 3 luglio 2024, condividendo l’eccitazione del cinema giapponese con il mondo. Si tratta di un’edizione record con la distribuzione di film e serie TV in 27 paesi e regioni al di fuori del Giappone.
La lineup comprende 23 film, tra cui il popolare We Made a Beautiful Bouquet del 2021 e il fenomeno social Baby Assassins, oltre alle serie TV di successo Downtown Rocket e Rikuoh. In programmazione anche la prima mondiale della versione 4K rimasterizzata di Jungle Emperor Leo (Kimba la forza del bene), classico anime degli anni ’60. Imperdibile per i fan del dio dei manga Osamu Tezuka.

“Dopo il successo di Godzilla Minus One e The Boy and the Heron, abbiamo selezionato titoli che risuoneranno con il pubblico globale, condividendo il nuovo cinema giapponese del post-pandemia,” afferma il produttore Masafumi Konomi.
La visione dei film è completamente gratuita e disponibile anche in Italia, basterà registrarsi sulla piattaforma di streaming JFF+ che metterà a disposizione i titoli con sottotitoli in 16 lingue differenti. Oltre alla proiezione dei contenuti, sono previsti eventi collaterali nelle varie nazioni partecipanti. Un’ottima opportunità per gli appassionati italiani di esplorare le ultime tendenze dell’industria cinematografica nipponica.
Il link per la visione dei film è CLICCA QUI